Lo Studio Legale Avvocato Vincenzo Tallarico offre con competenza, professionalità e discrezione i propri servizi alla tua Azienda in materia di Diritto Commerciale.
È semplice comprendere che, oggi più che mai, hai bisogno di uno Studio Legale al tuo fianco.
Lo Studio Legale Avvocato Vincenzo Tallarico ha sviluppato negli anni una profonda e consolidata esperienza in materia di diritto societario e commerciale, affiancando PMI (Piccole Medie Imprese), Italiane ed estere, nella gestione giudiziaria e/o stragiudiziale delle vertenze, con particolare riguardo all'ottenimento del risultato migliore per il cliente, in relazione ai tempi della lite.
Lo Studio garantisce la qualificata e competente partecipazione dei propri collaboratori a riunioni aziendali per le quali sia necessaria o comunque opportuna la presenza di un legale, la partecipazione e l’assistenza in eventuali sedute di conciliazione, la partecipazione a collegi arbitrali.
Formula, altresì, pareri legali e fornisce assistenza in materia di trattative precontrattuali, transazioni e contrattualistica. Effettua attività di recupero crediti.
A differenza degli anni 80-90, quando era evidente la distinzione tra le agenzie di recupero e il lavoro di uno Studio Legale, per effettuare un Recupero Crediti, oggi questa distinzione non è più così marcata.
Lo Studio Legale Avvocato Vincenzo Tallarico, da anni impegnato a supportare le attività commerciali, ha sviluppato nel tempo una modalità, frutto di esperienza sul campo, ibrida, che sfrutta i vantaggi di entrambi i metodi.
La prima attività che viene svolta al fine di effettuare un recupero dei crediti aziendali in modo corretto ed efficace è l'analisi preventiva di solvibilità del debitore.
Tale verifica, relativa alla situazione reale economica e finanziaria del debitore, eviterà al committente perdite di tempo e di denaro, qualora si rilevasse l’insussistenza dei presupposti per agire.
L’analisi patrimoniale serve anche ad un altro scopo: quello di far conseguire all’impresa la deducibilità fiscale della perdita sul credito. Se, infatti, i risultati del report informativo sulla solvibilità del debitore vengano valutati in termini negativi dal legale, nel senso che vi siano scarse possibilità di recuperare il credito, tale report, unitamente ad un parere redatto dal legale, può consentire all’impresa di dedurre fiscalmente la perdita sul credito, senza necessità di intraprendere una inutile e costosa azione di recupero.
In caso di esito positivo e quindi laddove emerga che il debitore è in possesso di beni sufficienti da garantire che un’azione legale di recupero sia effettivamente fruttuosa, lo Studio Legale Tallarico procederà inoltrando una raccomandata al debitore con la messa in mora, nella quale sarà indicata la causa del debito ed il suo importo (comprensivo di interessi e spese legali), con l’invito al debitore di saldarlo e l’avviso che, in caso di mancato pagamento entro un determinato lasso di tempo, verrà avviata la relativa azione legale di recupero.
Di solito, alla ricezione della raccomandata da parte di uno Studio legale, il debitore prova quanto meno a contattare lo stesso.
Nel caso non ci fosse alcun tipo di contatto o il debitore, nonostante abbia fatto presagire un esito positivo, ritardasse il pagamento, dopo aver provato con solleciti telefonici ed esperendo tentativi di esazione domiciliare, si procederà con l’azione legale più opportuna, attraverso:
Qualora il pagamento non avvenisse, lo Studio Legale
Tallarico esperirà la procedura esecutiva, per l’ottenimento coattivo del
dovuto, provvedendo a:
Affidati con fiducia all0 Studio Legale Vincenzo Tallarico
Hai dei crediti che vorresti recuperare?
Lo Studio Legale Vincenzo Tallarico, nel settore del diritto commerciale, è in grado di offrire pareri legali scritti e orali in diversi ambiti, tra i quali (elenco esemplificativo non esaustivo):
Lo Studio Legale Vincenzo Tallarico offre alle PMI (Piccole Medie Imprese) presenti nel territorio italiano ed estero assistenza in materia contrattualistica d’impresa, studiando ed elaborando insieme al committente contratti aderenti alle specifiche esigenze del cliente, passando dalla fase della formulazione del parere legale alla fase redazionale del contratto.
Tra le varie tipologie di contratto, che lo Studio Legale Vincenzo Tallarico ha già redatto, riscontrando la soddisfazione della clientela, si ricordano:
L'elenco di cui sopra non è assolutamente esaustivo.
Hai un'esigenza particolare che credi noi possiamo aiutarti a risolvere?
Rivolgiti con fiducia a chi ha già coadiuvato il lavoro di tantissime altre attività sia in Italia che all'estero.
Anni di approfondita e consolidata esperienza fanno sì che lo Studio Legale Vincenzo Tallarico sia in grado di erogare assistenza di alto livello in ogni fase dell’attività dell’impresa, anche attraverso:
L’elenco di cui sopra è meramente esemplificativo della più ampia attività di assistenza che lo Studio Legale Tallarico può espletare, con professionalità e competenza, per la tua impresa.
Hai un'esigenza particolare che credi noi possiamo aiutarti a risolvere?
Le problematiche connesse alla soluzione delle controversie giudiziali presso le aule dei tribunali sono note agli imprenditori.
I tempi di accertamento della causa sono lunghi e le spese crescono con l’avanzare del procedimento giudiziario, con il rischio di arrivare ad una sentenza, anche favorevole, la cui esecuzione spesso è impossibile per mancanza di liquidità della controparte, nel frattempo postasi in liquidazione o fallita.
Il servizio di consulenza legale preventiva a tutela dell’impresa, mediante una preventiva analisi e studio delle criticità che insorgono, consente molto spesso di prevenire il conflitto, evitando a monte la commissione di errori.
Prima di compiere qualsivoglia tipo di azione, una consulenza preventiva con un legale ti porterà sicuramente a spendere di meno rispetto all’azione del legale quando il danno è oramai fatto.
Si è convinti che, per rivolgersi a un Legale, si debba spendere una fortuna.
Non è così!
La domanda giusta é
“Quanto mi costerà rimediare dopo?”.
Le competenze sviluppate dallo Studio Legale Vicenzo Tallarico nell’affiancamento delle PMI consentono di rispondere alla domanda.
Spesso imprenditori di PMI sia nel panorama nazionale che in quello internazionale, alla prima consulenza, dopo aver esposto le loro perplessità, chiudono il loro discorso con un domanda:
“Si può fare?”
Negli anni abbiamo recuperato in extremis moltissimi casi di imprenditori che erano erroneamente convinti della validità della propria tesi e che quello che pensavano “Si potesse effettivamente fare” fosse effettivamente fattibile per la Legge Italiana.
Abbiamo fatto risparmiare diverse centinaia di migliaia di Euro e innumerevoli ore del loro tempo, sanando, spesso, situazioni già compromesse ma non irrimediabili, che sarebbero sicuramente costate di meno se l’imprenditore avesse scelto la strada più semplice e più conveniente: quella della consulenza preventiva!
Non commettere anche tu questo errore…
La consulenza legale è importante anche nel momento in cui sorge un conflitto, per aiutare l’imprenditore ad intraprendere la strada migliore (risoluzione stragiudiziale, conciliazione, arbitrato, instaurazione di un giudizio).